free website maker

"CURRICULUM VITAE"

Facoltà Medicina e Chirurgia

La Dott.ssa Cinzia Tucci è Medico Chirurgo specialista in Otorinolaringoiatria.
    E’ nata a L’aquila il 29 maggio 1987 e si è diplomata a luglio del 2006 con 100/100 presso il Liceo Scientifico Statale “Andrea Bafile” di L’Aquila.
    Il 21 ottobre 2014 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia  presso l’Università Degli Studi dell’Aquila con votazione 110/110 e Lode, discutendo la tesi: “Vasomotor rhinitis and irritable bowel syndrome: two sides of the same coin.” (Rinite vasomotoria e sindrome del colon irritabile: due facce della stessa medaglia).

Studio Otorinolaringoiatria L'Aquila

    Nel 2015 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio professionale, superando l’Esame di Stato presso la suddetta Università. Nello stesso anno ha superato l’esame di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
Durante il percorso di specializzazione ha svolto attività presso la "Clinica Nuova ITOR” di Roma, successivamente presso l’Ospedale Civile "Santo Spirito" di Pescara e, infine, presso l’Ospedale Civile "S. Salvatore" di L’Aquila. Parallelamente ha acquisito esperienza professionale presso le “Terme Luigiane” di Guardia Piemontese (CS), Terme di Riccione (RN) e Terme di Acquasanta (AP).

Studio Otorino L'Aquila

    Il 22 novembre 2019, presso l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Otorinolaringoiatria con votazione di 50/50 e Lode, discutendo la tesi: “Sentinel lymph node biopsy in head and neck melanoma: a debate still open”. (Biopsia del linfonodo sentinella nel melanoma della testa e del collo: un dibattito ancora aperto).
    È iscritta presso l’Ordine dei Medici Chirurghi di L’Aquila dal 12.03.2015.     
    Attualmente svolge attività libero professionale. E’ medico chirurgo Otorinolaringoiatra presso la Casa di Cura “Di Lorenzo” di Avezzano. E’ aiuto medico otorinolaringoiatra presso la Casa di Cura “Villa Letizia” di L’Aquila. Collabora come medico specialista con l’ UOC Otorinolaringoiatria dell’Ospedale "San Salvatore" dell’Aquila.

Indirizzo

Via Antica Arischia, 183-C
67100 L'AQUILA
www.cinziatucci.it

Contatti

cinzia.tucci1@gmail.com
Telefono: 328 9264486 
P.I.: 02078090665